Io ne approfitto per rilassarmi un minuto al pc mentre installo dei programmi, salvo i biglietti e penso a cosa mettere in valigia. Domani è il gran giorno! Vado a Gambero Rosso Sky per proporre una mia ricetta in una trasmissione che si chiama "questo l'ho fatto io". Che non ho mai visto, non avendo Sky e che molti dei miei amici non vedranno, non avendo Sky. Meglio così che mi vergogno come una ladra ;)
Ci sono arrivata perché ho vinto un concorso indetto da Gambero Rosso e FiorFiore Coop, al quale ho partecipato per sport.
Però sono contenta di aver vinto, almeno mi faccio una minivacanza che mi permetterà di non pensare che sono ancora senza lavoro e che a Gennaio non saprò se riuscirò a pagare l'affitto...
tempi duri, amici miei! ma che ve lo dico a fare? non sarò certo l'unica, no? e neanche voglio tediarvi con questi argomenti, ma solo essere trasparente: perché ultimamente ansia, paura e nervosismo sono i sentimenti che provo e credo, purtroppo, che questo si percepisca. Comunque non perdo le speranze e confido che qualcosa di bello, di grande e di risolutivo prima o poi accada. Magari prima di arrivare a non pagare l'affitto...
Vi lascio oggi con un'insalatina "viva l'Italia" perché ho utilizzato ingredienti di provenienze diverse: le olive siciliane in salamoia di papà, il pane carasau, la scarola, il broccolo romano e il Parmigiano Reggiano.
Una delizia che vi consiglio come apripasto d'effetto e che ho preparato per la Parmigiano Night.
Ecco gli ingredienti per 4 cestini:
- 120 gr di parmigiano reggiano grattugiato
- 8 foglie di scarola
- qualche cima di broccolo Romano
- 8 olive verdi in salamoia
- 40 gr di pane carasau spezzettato
- olio, sale e pepe
Preparate l'insalatina con la scarola lavata e tagliata, le cime di broccolo, le olive. Regolate di olio, sale e pepe e aggiungete per ultimo il pane carasau.
Disponete qualche cucchiaio di insalata nei cestini di parmigiano e servite!
TI capisco per i tempi duri, dolcissima.. proprio come non sai. Non riesco nemmeno a pensarci perchè visto la situazione in cui sto.. mi angoscio solo di più. Questa ricettina è magnifica e sono tanto, tanto fiera di te per l'avventura a Sky!! Peccato non averloooo!! Ma ce lo farai avere un video vero?! Un bacione grosso grosso a te e al tuo ometto che.. poverino, quanto dovrà sopportare coi dentini!!
RispondiEliminasky ce l'ho me la segno la puntata!!!! in bocca al lupo e sai che ho visto il concorso coop in questi giorni che è in scadenza......sto studiando qualcosa, chissà!!!
RispondiEliminaun saluto carissima anche ai 2 nuovi dentini, siamo a 10 totali anche noi...son solo la metà ma ce lafaremo!
In bocca al lupo per la tua partecipazione!
RispondiEliminaDavvero belli questi tuoi cestini!!!
Per prima cosa tanti, tantissimi complimenti per la tua apparizione su Sky! Poi che dire, tempi atroci indubbiamente, ma mi sembri una ragazza intelligente e di talento e sono sicura che non puoi rimanere senza risorse e senza asi nella manica, io per prima faccio il tifo per te!
RispondiEliminaUltimo, ma non ultimo, questa ricetta è veramente intrigante, brava! :)
In bocca al lupo!!!
RispondiEliminaMi piacciono molto questi cestini, eleganti e golosi.
Felicitazioni!! Sono felicissima!!
RispondiEliminaQuesti cestini sono una favola
grazie mille! a tutte! vi voglio bene!
RispondiEliminaDai, ma che bello!!! Neppure io ho Sky quindi non riuscirò a vedere la trasmissione, ma voglio che ci racconti tutto. E mi raccomando, niente vergogna!
RispondiEliminaQuesti cestini sono davvero bellissimi. Complimenti per l'idea.