lunedì 27 febbraio 2012

Serata di chiusura della campagna etica pedina e cena rinascimentale "a tavola con Merlin Cocai"

Vi ricordate del Contest Lenticchia Pedina  e dei meravigliosi premi che ho scelto? L'azienda Pedon ha fatto anche di più invitandomi alla serata di chiusura della Campagna Etica Lenticchia Pedina.
La serata, che si è svolta all'incantevole ristorante Al Castello Superiore di Marostica, è stata ricchissima di emozioni.
In questa occasione è stato ufficialmente donato al presidente dell'associazione CESVI Giangi Milesi il contributo di ben diciottomila euro raccolto attraverso la lenticchia Pedina.
Ho avuto modo di parlare con il Signor Pedon dei progetti di solidarietà che ormai da anni sono sostenuti dalla sua azienda e della sua sincera preoccupazione per le condizioni di vita dei bambini non solo in Brasile ma anche in paesi di assoluta povertà come lo Zimbabwe. 
Il Sig. Pedon e io
Che dire del Signor Pedon? è una persona davvero straordinaria! uomo colto e raffinato e allo stesso tempo alla mano e divertente! in realtà tutta la squadra Pedon è eccezionale. Certo il contesto conviviale avrà esaltato le qualità di tutte le persone con cui ho avuto modo di parlare, primo fra tutti il Signor Luca Zocca, ma mi è davvero parso che tutti i dipendenti dell'azienda presenti amassero profondamente il loro lavoro! 
Durante la cena sono state proposte le 4 ricette vincitrici: 
2: zuppa di lenticchie, carote e castagne di Micaela
4:  frittella dolce di lenticchie di Julia
ma non solo: la serata si è svolta infatti in conclusione della XXI rassegna di cultura enogastronomica A tavola con Merlin Cocai organizzata dall'Associazione Amici di Merlin Cocai:
Otello Fabris e Mirco Gottardi
un tuffo nel Rinascimento alla scoperta dei piatti di allora che è stato possibile ritrovare grazie ad una ricerca e ad una sperimentazione ventennale.
A condurci in questo mondo ritrovato e a dottrinarci sui piatti che abbiamo avuto modo di gustare  il presidente dell'Associazione Otello Fabris. 
I piatti sono stati accompagnati dagli strepitosi vini di Mirco Gottardi di Vignaioli Contrà Soarda.
1: Insalata di stoccofisso affumato con agliata bianca e germogli di radicchio bianco di Bassano
2: Potaggio di merluzzo con Vespaiolo, zafferano dell’Aquila ed erbette
3: Trota grossa sottestata con fettoline di pan dorato al finocchio e composta di radici al forno
4: Torta di tagliatelle da Martino da Como, Zabaglione con latte d’amandole e Torcolato e la frittellina di Julia.
E il piccolo Lorenzo? come si è comportato? ahahahah! no, quello non poteva essere mio figlio! ha dormito tutto il tempo! si svegliava solo tra un applauso e l'altro e poi tornava a dormire! l'aria del Veneto gli farà bene evidentemente... anche durante il viaggio (il primo!) è stato bravissimo! adesso ha ripreso a non dormire e a urlare come sempre, anzi di più! gli è persino andata via la voce!!!

Prima di andare via ci è stata donata una borsa con questi prodotti: alcuni li conoscevo già, altri non vedo l'ora di provarli!!!
Presenti all'appello:
Tortino al cioccolato gluten free, Bulgur e Quinoa, preparato per torta margherita, le buonissime lenticchie Pedina, Farro e Minestra Montanara
Insomma, è stata una serata da favola e non posso che ringraziare tutti quanti!

Sono stata anche felicissima di aver incontrato Julia, con l'assaggiatore e la bellissima zolletta! potete vedere dalla foto quanto io abbia apprezzato i vini, specialmente il divin Torcolato...
Io e Julia


14 commenti:

  1. Sono felice per te cara Stefania!!!!
    Deve essere stata una bellissima serata davvero!!!!! Complimenti!!!! Un grande bacio e buon inizio di settimana!!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti complimenti per la tua ricetta, davvero interessante! Grazie per il resoconto e le bellissime foto. Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi!!! Che serata memorabile in questo scenario da favola...!!! Un'esperienza bellissima e ricca!!!
    Baciuzzi,
    Franci

    RispondiElimina
  4. ma davvero complimenti! chissà che serata emozionante, bellissimi piatti, foto che sprizzano gioia! bellissimo post :-)

    RispondiElimina
  5. Questa mattina ho letto il resoconto di Julia, così sono capitata da te!Una bellissima e golosissima serata, non c'è che dire .. bravissime!A presto e buona settimana :)

    RispondiElimina
  6. Davvero una serata interessante e per una giusta causa!! poi hai anche ricevuto un bel bottino! :)

    RispondiElimina
  7. Deve essere stata una serata emozionate e tutte da gustare.

    Complimenti a te e all'organizzazione!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. Anche per me è stata una bellissima serata, speriamo di poterci incontrare di nuovo e che stavolta sia zolletta a dormire un po' ;-) ah ah
    un bacione

    RispondiElimina
  9. che belle ragazze le due blogger :-), bel reportage della serata complimenti

    RispondiElimina
  10. Eccomiii da te!!!grazie mille per la tua visita al mio blog, mi ha fatto grande piacere!!!!ricambio e..vedo bellissime immaginiiiii!!!!deve esser stata una serata magnifica!!A prestissimo allora!!Baci!

    RispondiElimina
  11. Davvero deve essere stato bello ed emozionante, che bello che ci siano aziende che si preoccupino di come stanno le persone meno fortunate di noi! Baci

    RispondiElimina
  12. Ma che bella serata e che belle le foto! Tu poi sei radiosa :D

    RispondiElimina
  13. che bella serata, mi spiace non esserci stata ma con il bimbo perennemente ammalato mi è stato proprio impossibile :-(( Grazie per le foto!!!

    RispondiElimina

fammi sapere cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...