Vi ho mai detto che io ODIO l'aereo? chi mi conosce lo sa benissimo. E ovviamente mi prende anche abbondantemente in giro. D'altronde, come potrebbero non farlo...
Quand'ero ragazzina lo prendevo serenamente; non sono mai uscita dall'Europa, quindi sempre tratte "brevi", ma mai avuto paura. Dopo i trent'anni, non so bene perché e neanche quando esattamente ha avuto inizio, ho cominciato ad avere una sensazione di disagio. All'inizio.
L'ultima volta, ad Aprile, singhiozzavo: "oddio, Carlo! promettimi che non lo prenderemo mai più". Cioè, vi immaginate ME, un bestia di un metro e ottanta con gli scarponi e in sovrappeso di tot chili piangere in piena crisi d'ansia con un bambino in braccio. No buono.
Eppure, ahhhh, mi tocca riprendere l'aereo.
Perché i miei vivono in Sicilia (e neanche in un bel posto di mare) e per raggiungerli non c'è altro modo (un viaggio di due giorni proprio non s'affronta da sola e con una creatura di quasi un'anno al seguito). Ahhhh, finirà! si! tornerò a casa sana e salva, si, vero? ahhhhh!
Comunque, per alleviare le tensioni ed evitare di pensare a questo cavolo di aereo che dovrò prendere questa domenica non posso fare altro che chiudermi in cucina e adottare un piccolo stratagemma da folle: preparare cose che potrò gustare al mio ritorno, così so per certo che tornerò.
Cioè avete capito a che livello sono, si? Allora ho pensato di cominciare a preparare delle delizie con uno dei miei ortaggi preferiti che comincia a fare capolino preannunciando un ghiottissimo autunno.
Ho così preparato una polvere dolce di zucca:ho innanzitutto essiccato la zucca:
ho tolto la buccia, lavato e affettato 300 gr di zucca. L'ho disposta nei cestelli dell'essiccatore e ho avviato il programma P6, il programma economy: dopo poco meno di otto ore ho ottenuto delle coloratissime sfoglie di zucca che ho polverizzato con il macinacaffè e ho aggiunto 50 gr zucchero.
Infine, ho versato in un barattolo di vetro e ho disposto alcuni pezzetti di cannella. Si sente un profumo!!!
Che cosa ci farò con questa polvere?
lo scoprirete quando torno dal mio viaggio (perché torno, vero?)...
:o) In bocca al lupo
RispondiEliminasei molto creativa. Aspetto il prossimo post. Mi incuriosisce molto questa polvere di zucca. Buon viaggio. Ciao!
RispondiEliminaMi viene in menta solo una parola: wow!!!
RispondiEliminaVedendo la foto su facebook, pensavo fosse polvere d'arancia e invece hai proposto una combinazione originalissima *O*!
Peccato non avere l'essiccatore, altrimenti farei questa polvere di corsa!
Buon viaggio :D
purtroppo non ho l'essiccatore, per il volo ...in bocca al lupo ma soprattutto cerca di distrarti magari leggendo quando sei in aereo !
RispondiEliminaIo la paura dell'aereo la supero pensando che, in pochissimo tempo, arrivo a destinazione. L'essicatore è veramente una cosa eccezionale!!!!Ciao.
RispondiEliminaDai Stefania certo che torni!! Non c'è nemmeno da domandarselo!
RispondiEliminaLa tua polvere mi piace tantissimo, peccato che non ho l'essiccatore altrimenti la facevo subito!!
Bravissima!!
Bacioni i e buon viaggio, stai tranquilla!!
Stefania, dai che tutto passa veloce, veloce e tu tornerai per goderti questa preparazione che mi sembra molto accattivante e... anche per spiegarci l'utilizzo in qualche tua buona ricetta ;)
RispondiEliminammmmm anche io l'ho provata la polvere di zucca,ora voglio proprio vedere che ci fai!!!!
RispondiEliminaMa certo che torni alla fine è come andare su una giostra ;-)
adoro la zucca! ne attendo una bio da un amico, ma bisogna attendere la luna calante per la raccolta :)
RispondiElimina