La telefonata che mi ha tenuta sulle spine per alcuni giorni è arrivata. Il contratto di lavoro del mio compagno è stato prorogato fino a Marzo. Un sospiro di sollievo. E tra tre mesi si vedrà. Se questo non è vivere alla giornata ed essere flessibili! nel frattempo, ho dovuto trovare dove piazzare la creatura in mezzora. Che brutta cosa, lo so, ma forse è meglio darsi malati e stare a casa con i propri bimbi? Non credo, ma io non ne sono capace, in ogni caso. Per fortuna c'era ancora posto nel vecchio nido di Lorenzo per la modica cifra di 170 euro per 5 giorni, altrimenti sarei stata in serie difficoltà. E poi ci si chiede come mai non si facciano più figli... ma tant'è.
Insomma, sebbene la nottataccia in bianco, recupero pian piano le forze e mi preparo questo piattino sfizioso che vi consiglio come antipasto, magari per le feste, perché no! Vi ruberà meno di trenta minuti!
- 4 fette di pane carasau rettangolare
- 50 g di n'duja
- 12 fette di provolone Auricchio dolce
- 2 carciofi
- farina di semola q.b.
- olio per friggere q.b.
Procedimento:
priviamo i carciofi delle foglie esterne, le più coriacee. Tagliamo i carciofi in due, eliminiamo l'eventuale barbetta e facciamo delle fette sottili.
Infariniamo le fette di carciofo e friggiamo in olio ben caldo per un paio di minuti.
Scoliamo ed eliminiamo l'olio in eccesso riponendo le nostre fette su carta assorbente.
Ricaviamo dei quadrati di pane carasau di circa 6 cm, quattro a persona. Spalmiamo un po' di n'duja su ogni fetta e componiamo il piatto. Cominciamo con la fetta di pane carasau, adagiamo la fetta di provolone e un paio di fette di carciofo, una fetta di pane, provolone, carciofo e così via. Chiudiamo con il pane carasau.
Passiamo in forno a 180°, il tempo di fondere il formaggio e ammorbidire le fette di pane carasau per 10 minuti.
Serviamo!
Supergustosa!!!!!!
RispondiEliminaApprofitto di questo commento per augurare a te e famiglia un sereno Natale!
Alice
Davvero squisita questa millefoglie.
RispondiEliminaComplimenti per il blog.
Buon Anno 2016.
Incoronata