200 gr cous cous
1/2 melanzana
1 zucchina
1 patata media
1/2 tazza di piselli
1/2 cipolla
sale, olio, curry
Io non ho ancora comprato la couscousiera: ho a disposizione 48 m² di casa e comincio a sentirmi invasa da utensili da cucina, ma è chiaro che con questo strumento il cous cous, cuocendo a vapore, si insaporisce di piu'!
In ogni caso io uso il metodo "alla svelta": metto il cous cous in una padella ampia, verso dell'acqua calda (1 bicchiere e mezzo di acqua dovrebbe essere sufficente) in cui ho fatto sciogliere una punta di cucchiaio di sale, aggiungo un po' d'olio e lo sgrano con la forchetta.
secondo il proprio gusto personale il cous cous si puo' arricchire di qualche spezia: personalmente spessissimo uso il curry, ma sempre in piccole dosi, in modo da non alterare il sapore delle verdure.
Poi cuocio melanzane, zucchine, piselli, peperoni, cipolle e patate, tutte separatamente: non mi piace sentire i gusti "fondersi", almeno non per questo piatto! Le verdure le cuocio con un po' d'acqua, un pizzico di sale e a metà cottura aggiungo l'olio. Una volta cotte mescolo tutto e mi siedo a mangiare...
il cous cous è buono sia freddo che caldo a seconda della stagione!
buooooono!!! E di quel pollo al curry ne vogliamo parlare???
RispondiEliminaSei sempre bravissima!
Ciao
Ummmmmmmmmhhhhhhhhh che bontà, e che fame ^_^
RispondiEliminami piace il cous cous!
RispondiEliminabuonissimooooooooooo!!!
RispondiElimina