martedì 23 novembre 2010

Mondo creativo 2010

Tre giorni di full immersion tra pannolenci, lana cardata, colori di ogni tipo, stoffe colorate, perle, resine e chi più ne ha più ne metta a Mondo creativo edizione 2010 a Bologna!


Quest'anno ho scelto di fare solo corsi di cucina e corsi con l'utilizzo di lana cardata, perché ho già troppo materiale in giro per casa e non mi ci entra più niente...

Qui a sinistra vedete i lavori di Rosy, una donna veramente alla mano e decisamente brava con la quale ho realizzato un babbo natale su cuoricino di Iuta.

Inoltre, anche quest'anno ho fatto il corso con Chiara Broggian: e' un piacere vedere Chiara all'opera, è veramente bravissima! grazie a lei ho realizzato una simpatica collana: qui a sinistra il particolare della coccinella.
Riguardo ai corsi di cucina, mi sono affidata alle sapienti mani dello chef Gianfranco Capitani dal quale ho appreso i rudimenti dell'intaglio della verdura. Bellissima attività: peccato che anche qui ho avuto poco tempo. Alle sette la fiera chiude. E io mi sono persa mezz'ora di corso; avrei potuto tornare l'indomani ma...avevo altri due corsi da fare. Peccato. Lo rifarò senz'altro il prossimo anno!




 Inoltre ho fatto il corso di decorazione con pasta di zucchero con Romana.

Tamara se stai leggendo questo post, ti prego NON guardare questa foto perché questa è la mia torta, che dopo il capolavoro che mi è uscito grazie a te è veramente un'offesa per gli occhi...

Per tutti i lettori, ok, si, fa schifo, ma l'ho fatta su un piano di lavoro veramente ridotto e con pochissimo tempo a disposizione...
le mie colleghe di banco hanno saputo far certamente di meglio però!!! 
brave tutte!!!

Qui sotto invece potete godervi una carrellata delle torte di Romana.
Romana è una donna eccezionale e piena di energia! Sicuramente ha tante cose da insegnare e chissà che un giorno non segua uno dei corsi che tiene in un agriturismo vicino Parma. Qui il suo sito.


Insomma sono in pieno spirito creativo: peccato che il tempo è quello che è, ma è necessario riuscire a dedicare parte delle proprie giornate a delle attività che ci gratificano, specialmente se il lavoro che facciamo per vivere non è proprio quello che si vorrebbe fare nella vita!

3 commenti:

  1. Sei un vulcano..non ti fermi mai!!Hai mille interessi,fai bene cara,esprimersi non sai quanto sia importante!!La tua tortina è bellissima dai!!Un bacio cara e buona serata!

    RispondiElimina
  2. grazie Dami! sei un tesoro!!!
    purtroppo come avrai forse notato sto molto meno al pc e ho anche meno tempo per passare a trovarvi :(

    RispondiElimina
  3. brava! che bei corsi che hai seguito... la collana è bellissima sicuramente, a giudicare dai particolari, però i corsi di cucina.... beh hai prodotto dei bei lavoretti! Complimenti!

    RispondiElimina

fammi sapere cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...