venerdì 4 gennaio 2013

Simil Setteveli vestita a festa

Buon 2013 a tutti!!!
allora? come va? ci stiamo riprendendo un po' dalle mangiate delle feste? io ne ho proprio bisogno: tra l'altro, facendo due conti, il mio compagno mi ha fatto notare che in otto anni ho preso il 50 % del peso che avevo quando ci siamo conosciuti...ebbene mi sono messa a dieta. Faccio sul serio! e per favore non ditemi che anche voi, con 3 kili in più, vi sentite grassissime perchè sono affamata e potrei mangiarvi dal nervoso! ahahahahah!
Comunque cercherò di prenderla con filosofia: un dolcino solo alla domenica e una bella teglia di cannelloni solo per le feste! come dite? il 6 Gennaio è festa ed è anche domenica? ops...
Comunque sono qui per augurarvi un 2013 pieno di quello che volete!!!
io parto benone, considerato che ho riavuto il mio vecchio lavoro e che Lorenzino dorme qualche ora in più (ma no, non gli è passata l'insonnia! ancora niente miracolo!!!)!.
Torniamo alla torta:
ho preparato questa delizia per un'amica e non ho la foto dell'interno, ahimé; si tratta comunque di una simil Setteveli (vedete la ricetta originale qui) e ho cambiato solo una delle tre creme sostituendo alla bavarese al cioccolato quella all'amaretto:

Per la bavarese all'amaretto
  • 1/3 della base bavarese (vedete la ricetta alla pagina che vi ho linkato)
  • 100 gr amaretti sbriciolati
  • 250 gr panna montata
incorporate alla base gli amaretti sbriciolati al mixer e aggiungete la panna montata mescolando dal basso verso l'alto per evitare che si smonti.

Per la decorazione ho utilizzato della polvere alimentare oro e creato delle decorazioni sciogliendo il cioccolato a bagnomaria e versandolo su una bottiglia rivestita di carta forno. Una volta asciutta, ho sfilato la carta forno con il cioccolato e posizionato la decorazione sulla torta già glassata. Ho aggiunto un po' di granella di nocciole e completato con delle lingue di gatto che ho intinto nel cioccolato fuso e ricoperto di granella di nocciole.
M'è uscita una torta da Capodanno! Ancora auguri a tutti!!!

4 commenti:

  1. Io sono certa che ce la farai alla grande a perdere peso, amica mia! :) Un po' di pazienza e vedrai! Del resto le feste sono sempre un po' un'occasione per prendere peso.. non per me, ma.. io sono un caso clinico e vorrei tanto 'guarirne'.. Un abbraccio con affetto. Questa torta è un sogno da svegli.. un meraviglioso modo di iniziare la giornata! Grazie!!! Un bacione a te, al piccolo e buon week end! <3

    RispondiElimina
  2. Ora scappo via...ovunque vada si parla di diete,ma domenica non è ancora festa?E la calzona poi a chi la diamo?Non ci rinuncio,si parte per la"fame"lunedì,ma solo se non avanza nulla e poi come potrei non rifare questa tortina meravigliosa!E' uno spettacolo,baci tesoro,buon anno e soprattutto buona dieta!Io scherzo sempre,ma urge ed urge di brutto,almeno per quel che mi riguarda...altro che tre chili!

    RispondiElimina
  3. Noooo, non toglietemi i dolci, vi prego!! Questo potrebbe essere il mio risveglio da un brutto incubo. Non riesco proprio a rinunciare alla mia dose quotidiana di zuccheri e cioccolata. E fino a quando continueranno a starmi i jeans delle superiori... mi sa che non ci rinuncio... :-)
    So che ce la puoi fare, con la buona volontà si riesce a fare e ottenere tutto e con ottimi risultati. Vedrai che, passato questo primo periodo, poi sarà più facile andare avanti con la dieta. E magari anche il lavoro potrà aiutarti ad affrontare questo periodo.
    Questa torta sette veli mi intriga tantissimo. Non l'ho mai neanche assaggiata, ma la devo assolutamente provare quanto prima. La variante con la bavarese all'amaretto è squisita.

    RispondiElimina
  4. Odio le diete...in 36 anni ne avrò fatte a centinaia...questo vuol dire che quindi nessuna è stata efficace,anche quando facevo la fame,quella vera!
    Penso che essere magra sarà sempre un mio sogno nel cassetto...che non si realizzerà mai...
    cmq la tua torta è squisita!
    In bocca al lupo per la tua dieta!

    RispondiElimina

fammi sapere cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...