lunedì 20 aprile 2009
torta gelato per l'amoruccio mio!
Diciamo che le decorazioni non sono proprio il mio forte, ma questa volta ho la giustificazione: ho preparato antipasti, lasagne, polpette, dolce per 10 persone in 4 ore e con ciò intendo preparato tutto! dal ragù alla base per il Pds! la cena per amoruccio non s'aveva da fare e poi, a causa di un repentino cambio di programma, mi sono trovata la casa piacevolmente invasa...
la cena è stata un successo, ad eccezione della signora del piano di sotto che è venuta ad implorare un po' di silenzio alle 23.45...e teneva ragione!
tornando alla torta, non e' che sia un gran vedere ma la ricetta è così veloce che non posso non consigliarvela per le improvvisate!
Il pan di spagna e' il mio classico pan di spagna con 5 uova medie.
Per la farcitura:
1 kg gelato (io ho usato 2 vaschette della Carte d'or: una al caffè e una alla nocciola)
Raffreddato il pds l'ho tagliato in tre, l'ho bagnato con acqua e rum e spalmato le due vaschette di gelato ciascuna su di uno strato di pds (chiaramente il gelato va lasciato qualche minuto fuori dal freezer altrimenti non si riesce a lavorare) tenendone da parte un po' per ricoprire poi anche il sopra della torta.
Ho infine montato la panna e ho fatto queste "decorazioni" mettendo la panna in un sacchetto da freezer (lo so, mi devo comprare una sac a poche...) e facendogli un piccolo buchino.
Ho poi "gettato" un mucchietto di granella di nocciole e un po' di pasta del pds che avevo preso dagli strati -tipo torta mimosa- e riposto in freezer.
Il risultato al palato è veramente ottimo, riguardo al lato estetico...beh ci si può lavorare!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Shade complimenti per il blog, ci sono tante belle ricette da prendere spunto, sei bravissima! Ho visto che ti sei messa nei follow, ricambio volentieri cosí non ti perdo d'occhio :-)
RispondiEliminaBaci, Kiki
mm questa torta sarà stata di sicuro ben accetta!!!
RispondiElimina