lunedì 20 aprile 2009

torta gelato per l'amoruccio mio!


Diciamo che le decorazioni non sono proprio il mio forte, ma questa volta ho la giustificazione: ho preparato antipasti, lasagne, polpette, dolce per 10 persone in 4 ore e con ciò intendo preparato tutto! dal ragù alla base per il Pds! la cena per amoruccio non s'aveva da fare e poi, a causa di un repentino cambio di programma, mi sono trovata la casa piacevolmente invasa...
la cena è stata un successo, ad eccezione della signora del piano di sotto che è venuta ad implorare un po' di silenzio alle 23.45...e teneva ragione!
tornando alla torta, non e' che sia un gran vedere ma la ricetta è così veloce che non posso non consigliarvela per le improvvisate!

Il pan di spagna e' il mio classico pan di spagna con 5 uova medie.
Per la farcitura:
1 kg gelato (io ho usato 2 vaschette della Carte d'or: una al caffè e una alla nocciola)
Raffreddato il pds l'ho tagliato in tre, l'ho bagnato con acqua e rum e spalmato le due vaschette di gelato ciascuna su di uno strato di pds (chiaramente il gelato va lasciato qualche minuto fuori dal freezer altrimenti non si riesce a lavorare) tenendone da parte un po' per ricoprire poi anche il sopra della torta.
Ho infine montato la panna e ho fatto queste "decorazioni" mettendo la panna in un sacchetto da freezer (lo so, mi devo comprare una sac a poche...) e facendogli un piccolo buchino.
Ho poi "gettato" un mucchietto di granella di nocciole e un po' di pasta del pds che avevo preso dagli strati -tipo torta mimosa- e riposto in freezer.
Il risultato al palato è veramente ottimo, riguardo al lato estetico...beh ci si può lavorare!

2 commenti:

  1. Shade complimenti per il blog, ci sono tante belle ricette da prendere spunto, sei bravissima! Ho visto che ti sei messa nei follow, ricambio volentieri cosí non ti perdo d'occhio :-)
    Baci, Kiki

    RispondiElimina
  2. mm questa torta sarà stata di sicuro ben accetta!!!

    RispondiElimina

fammi sapere cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...