martedì 14 febbraio 2012

cuoricini di cioccolato per un dolce S. Valentino

Io mi rendo conto di essere leggermente drogata di internet. Lo so, il mio fidanzato me lo ricorda ogni giorno. Posso dire a mia discolpa che non guardo mai la tv? vedete, il fatto è che non soltanto il blog mi prende tanto tempo (voi food blogger mi potete capire, vero?) e in realtà  mi sento anche in colpa perché non riesco a dedicare l'attenzione che meritano tutte le persone che seguo: spesso mi perdo delle ricette perché ci sono così tanti siti di cucina che non riesco a starci dietro...
ma mentre leggete le mie divagazioni vi va di ascoltare la mia canzone d'amore del cuore?
Tornando al discorso...
Non è soltanto il blog e tutto quello che vi ruota attorno a tenermi incollata a questo schermo: durante la mia gravidanza ho avuto modo di conoscere in rete diverse ragazze con cui ho condiviso nausee, dolori, paure, fame e tanti altri argomenti... 
con queste ragazze non solo siamo rimaste in contatto dopo il parto, ma la nostra amicizia virtuale è diventata sempre più forte e sempre più reale: ci diamo consigli, ci confrontiamo sui nostri limiti e sulle nostre paure, ci raccontiamo le cose più felici e tristi, divertenti e esilaranti, stupide e importanti. Abbiamo creato un gruppo su Facebook per essere sempre in contatto, ma non cercateci: siamo segrete! Il nostro gruppo accomuna ragazze di età ed esperienze di vita diverse e la nostra forza sta nel fatto di rispettarci e amarci tutte incondizionatamente e di supportarci reciprocamente in questo difficile e meraviglioso lavoro di mamma.
E a loro che dedico questo San Valentino e ovviamente al mio pupetto Lorenzo!
Un grazie speciale a Lorenza, una delle tante supermamme del gruppo che mi ha donato questo splendido stampo per i cioccolatini e una calamitina graziosissima!

Ingredienti per 12 cioccolatini:
  • 200 gr di cioccolata fondente
  • 30 gr di granella di nocciole

Per fare dei cioccolatini lucidi bisogna temperare il cioccolato.  Io ho fatto il temperaggio alla spicciola: ho sciolto a bagnomaria il cioccolato, l'ho versato sul marmo e l'ho spatolato fino a quando non ho ottenuto una consistenza a pomata. L'ho rimesso nel pentolino, sciolto a bagnomaria e versato negli stampini intervallandolo con uno strato di granella.
Lasciare solidificare per 20 minuti in frigo (io li ho messi fuori, sul davanzale... ha smesso di nevicare ma fa un freddo!!!). Una volta induriti, si possono tirare via e mangiare!
 Sono venuti lucidi, ma so che si può fare di meglio! Il compagno ha gradito, io ggggiuro, ne ho mangiato solo uno per vedere com'erano venuti!



Con questo contest partecipo al contest di cuor di cucchiaio


13 commenti:

  1. Buon S.Valentino cara Stefania!!!!!
    Cioccolatini deliziosi...Passa una splendida giornata d'amore!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao mia cara Shade!!!!! ma che belli questi cioccolatini!!! io ne prendo un paio molto volentieri!!!!
    Buon San Valentino carissima....non parliamo di internet....il mio maritino mi stressa di continuo!!!! Ora che sono super impegnata con Open Kitchen Magazine un po di meno per fortuna...perche' almeno dice che faccio qualcosa di costruttivo! Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. So che sembra perverso, ma in rete ho costruito delle amicizie che non cambierei con nessuna amicizia che coltivo nella vita reale!

    RispondiElimina
  4. Ciao!anche noi come te non seguiamo la televisione..più spesso invece siamo sul web..forse perchè l'offerta è milgiore e si scoprono sempre le novità in primis!
    golosi questi cioccolatini! veloci e semplici anche per rimediare una doclezza dell'ultimo minuto ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  5. per la dipendenza da internet ti capisco...ma ho un'altra e ben più grave dipnendenza....quella dal cioccolato!!! :D questi cioccolatini devono essere buonissimi!!! ;)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post! bello trovare delle persone con cui condividere la quotidianità, nel bene e nel male!
    ... stupendi i tuoi cioccolatini!

    RispondiElimina
  7. sono commossa! e meravigliosi i cioccolatini!!
    Monica De Stein

    RispondiElimina
  8. grazie Stefania!! sei proprio brava! il mio augurio nel giorno di S.Valentino è che la tua vita sia piena di amore! Lorenza

    RispondiElimina
  9. Ho 2 stampi per cioccolatini e pure la spatola munita di termometro, ma ancora non ho avuto il coraggio di sperimetarmi come "maitre chocolatiere" :D
    belli i tuoi cuoricini!

    RispondiElimina
  10. grazie a tutte!!! che l'amore sia con voi :)

    RispondiElimina

fammi sapere cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...