domenica 24 novembre 2013

Enologica 2013

Che progetti avete oggi e domani? siete ancora in tempo per fare un salto a Bologna, visitare la città e degustare vini da tutta l'Emilia Romagna, da Piacenza a Rimini:
a Palazzo Re Enzo è in corso Enologica 2013, fino a lunedì:
con 20 euro al giorno o 25 per tre giornate (una è già andata, però! affrettatevi) potrete avere l'occasione di conoscere circa 120 cantine vitivinicole che saranno entustiasti di farvi degustare fino a quattro vini per cantina e a raccontarvi del loro nobile mestiere: in un'unica occasione avrete l'opportunità di approfondire le vostre conoscenze sui vini Emiliano Romagnoli e specializzarvi, come sto facendo io, in Lambrusco (ma quanti ne ho bevuti? ce ne sono di ottimi, giusto per citare qualche nome: cantina Settecani Gavioli, Pignoletto (non perdetevi quello di Manaresi, Nugareto e della Tenuta Bonzara) Sangiovese, Gutturnio, Albana, passiti vari e persino un delizioso liquore di Sangiovese prodotto da Tenuta Fulcera
Fatevi un giro sul sito del salone e magari fatevi una selezione dei vini che vorreste degustare: facendo due conti, sono più di quattrocento i vini presenti ad Enologica, non ci se la può fare...
il salone infatti ha, a mio parere una piccola pecca: è sfornita di cibo. E al ventesimo assaggio di Sangiovese è praticamente impossibile, almeno per me, andare avanti. Venite mangiati insomma, o portatevi la merenda da casa!
Che aspettate? 
io oggi ci torno oggi pomeriggio, magari ci vediamo lì!







8 commenti:

  1. Una bella manifestazione, grazie delle informazioni, peccato che io sia trooppo lontana da Bologna mi sarebbe piaciuto partecipare ed assaggiare degli ottimi vini!

    RispondiElimina
  2. Non ero a conoscenza di questa manifestazione ne parlerò con mio marito, in casa è lui l'intenditore e visto che siamo della zona...

    RispondiElimina
  3. Questa e' la manifestazione adatta a mio marito, e' lui l' intenditore della casa...Sara' certamente una bella occasione per scoprire tante novita'.

    RispondiElimina
  4. Degustazione di vini senza stuzzichini è si una pecca. Però se non mi trovassi così distante ci sarei andato volentieri.

    RispondiElimina
  5. non avevo mai sentito parlare di questa manifestazione grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  6. che bella manifestazione...sicuramente molto interessante...peccato non poterci andare..

    RispondiElimina
  7. ma che bell'evento!davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  8. al ventesimo assaggio di sangiovese, mi raccolgono con scopa e paletta...

    RispondiElimina

fammi sapere cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...