mercoledì 4 dicembre 2013

Christmas menu challenge e i miei alberelli al parmigiano, aneto e pepe rosa

Trovate la ricetta alla fine del post!

Benvenuti all'ottava sfida di Very Good Recipes!
Vi invitiamo a creare e pubblicare una ricetta su un determinato tema scelto da un gruppo di food blogger che hanno gentilmente accettato di essere i giudici per la sfida di questo mese! I giudici selezionano il tema e selezioneranno i vincitori. I giudici pubblicheranno anche la propria ricetta a mo' di esempio, ma ovviamente non possono vincere questa volta!

I giudici

Questo mese i giudici sono:

Tema:  menù di Natale

Per Natale, i giudici ti invitano a partecipare a una triplice sfida: proporre un antipasto, una portata principale e / o un dessert per Natale. Si può partecipare con una sola ricetta o due, o proporre 3 ricette per il menù completo, a vostra scelta.

Partecipanti

La sfida è aperta a tutti, foodbloggers e non!
Per partecipare, è necessario inserire una o più ricette di Natale per un antipasto,  portata principale  e / o dessert.
La ricetta sarà poi automaticamente elencata nella pagina indicata. (Se non la vedete dopo 30 minuti, mandate una e-mail a Sthephane!)

  • Se hai un blog di cucina (o un blog che abbia una  categoria riservata alle ricette), ma non sei ancora registrato su http://verygoodrecipes.com, è possibile registrarsi in 30 secondi.

  • Se non hai un blog, è possibile partecipare inviando la tua ricetta a Stephane corredata da una o più immagini che verrà pubblicata su Very Good Recipes in modo che possa essere visualizzata nella pagina della sfida.

Regole:

  • Ci deve essere almeno una foto nella tua ricetta, e, ovviamente, sia la ricetta che la foto devono essere tue. Se la vostra ricetta è ispirata da una qualsiasi fonte, ti preghiamo di ricordarlo  nella tua ricetta.
  • Non è possibile utilizzare una ricetta già pubblicata, è necessario pubblicare una nuova ricetta (altrimenti non c'è sfida!)
  • Ci piacerebbe avere partecipazioni da tutto il mondo, anche da blog in lingue diverse dall'inglese. Si prega quindi di inserire una traduzione in inglese della tua ricetta nel  post  :-) Se hai bisogno di aiuto con la traduzione (correzione di bozze, ecc), saremo lieti di aiutarvi se (e dove) possiamo.
  • Si può partecipare con un massimo di una ricetta per ogni categoria: antipasti di Natale, antipasti e dessert.
È possibile partecipare dal 5 dicembre 2013 fino al 5 Gennaio 2014 incluso.

Premi

I giudici selezioneranno un  vincitore assoluto tra i partecipanti che presenteranno tre ricette (1 antipasto, 1 portata principale e 1 dessert), più 3 vincitori (uno per ogni categoria).

Vincitore assoluto

Stephane offrirà libri di cucina a tua scelta  (con importo massimo di 60 dollari) che verrà spedito a casa tua, ovunque tu sia!

3 vincitori (1 per antipasti, 1 per portata principale, 1 per i dolci)

Io offrirò uno o più libri di cucina a tua scelta per ciascuno dei 3 vincitori (fino a 30 dollari di valore) che verrà spedito a casa tua, ovunque tu sia!

Allori e distintivo

Tutti i partecipanti riceveranno un badge con gli allori che verrà mostrato su http://verygoodrecipes.com (sulla pagina e nell'enorme lista di blog di cucina). Se ti fa piacere, puoi metterlo sul tuo blog e nel post della ricetta in gara.
I vincitori riceveranno in oro, argento e bronzo allori.Buon divertimento!

Ed ecco la ricetta dei biscottini da servire tra gli antipasti::
Ingredienti per 40 biscotti (english translation below):
  • 160 g di farina 00
  • 140 g di burro a pezzetti
  • 140 g di parmigiano reggiano grattugiato
  • un albume
  • 20 gr di aneto fresco o 10 gr di aneto secco
  • pepe rosa per decorare
Mettete tutti gli ingredienti del mixer e impastate fino ad ottenere una palla morbida. Compattate con le mani e avvolgete con la pellicola e lasciate rassodare in frigo un'ora.
Passato questo tempo, stendete la frolla ottenuta con il mattarello e con il tagliabiscotti ad alberello (o quello che preferite) ricavate i vostri biscotti. Disponete su placca da forno e decorate con il pepe rosa. Cuocete per 8-10 mn  a 180°. Sulla vostra tavola di Natale faranno una bella figura, da mangiare così o con una sottile fettina di salame. Slurp!

Parmesan cheese biscuits with dill and pink pepper
Ingredients:
  • 160 g  plain flour
  • 140 g  butter, cut into chunks
  • 100 g grated parmesan cheese
  • 1 egg white
  • 20 g fresh dill or 10 g dry dill
  • pink pepper for the garnish
Place all the ingredients in the bowl of a food processor. Pulse the mixture until you notice the mixture coming together.. Wrap in cling film and leave to chill in the fridge for an hour.
Roll out the pastry and cut out the biscuits to the size and shape you wish. Garnish with pink pepper.
Lay them out on a greased baking tray and bake for 8-10 minutes in the preheated oven at 180 C.
This biscuits will make a good impression on your Christmas table: you can just eat them plain, or with a thin salami slice. Yummy!

9 commenti:

  1. CHE BELLI QUESTI BISCOTTI A FATTI AD ALBERO DI NATALE...

    RispondiElimina
  2. Ciao! Partecipo sicuramente! Vorrei sapere solo una cosa: il mio blog ha un translate button in molte lingue, devo comunque mettere la traduzione in inglese nel post? perchè non lo faccio mai e non vorrei fare un post o più (mi piacerebbe partecipare con 3 ricette) diversi dagli altri. Ciao Ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ada e grazie per l'entusiasmo! il contest ha respiro internazionale ed è un'occasione per farsi conoscere pure in Australia ;)
      la traduzione in inglese della propria ricetta è da considerarsi una regola: é un piccolo sforzo simbolico che chiediamo ai partecipanti proprio per rispetto di tutti i paesi e le lingue del mondo!
      grazie ancora, non vedo l'ora di avere le tue ricette!

      Elimina
  3. Carinissimi e decisamente natalizi!
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao cara ma che bella iniziativa...credo proprio che parteciperò!
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Ma sono proprio carini! Adoro il sapore dell'aneto ... Devono essere ottimi:-)

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa iniziativa!Cercherò di partecipare!
    a presto,
    Francesca

    RispondiElimina

fammi sapere cosa ne pensi!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...